Home » Come lavoriamo

Come lavoriamo

 - Lucidatura pavimenti Genova

A tutti coloro che desiderassero lucidare il proprio pavimento in marmo, vogliamo riassumere quali sono le tecnologie disponibili per lucidare un pavimento in marmo o graniglia . Lucidare è un termine talmente generico che può facilmente indurre a dubbi e confusioni, a tutela del consumatore esponiamo per chi ne avesse voglia  i sistemi che si possono usare, per chi invece non ne avesse voglia ricordiamo che il metodo che offre il miglior rapporto qualità prezzo è la lucidatura al diamante, con tale metodologia avrete un pavimento perfettamente nuovo e lucido come uno specchio , stuccato,senza graffi, macchie, e dislivelli. Bisogna tenere in considerazione che i sistemi inferiori di lucidare un pavimento in marmo o graniglia come ad esempio passare una cera solvente o ad alta reticolazione, ma anche cristallizzarlo costano comunque non meno della metà di una levigatura al diamante, con risultati a dir poco discutibili, essi infatti non risolvono il problema dei graffi, delle macchie e dei dislivelli , non permettono la stuccatura, e sono di durata breve, ciò equivale a buttare quel denaro che oggi si fa cosi fatica a guadagnare. La lucidatura al diamante invece oltre a darvi un pavimento nuovo e senza difetti vi consentirà una facilissima manutenzione, I pavimenti levigati si possono pulire con uno straccio di micro fibra reperibile in tutti i supermercati, sarà sufficiente usare dell'acqua tiepida assieme ad un po' di detergente neutro per pavimenti. il Vostro pavimento brillerà per anni ed anni.

Come Lucidare

Come lucidare un pavimento in marmo ? siamo pratici ! possiamo lucidarlo con la cera, farlo cristallizzare da un professionista, levigarlo a piombo, oppure farlo levigare al diamante.  Lucidare il pavimento in marmo col diamante vuol dire percorrere un protocollo abrasivo che implica circa dieci passaggi con mole speciali composte di diamante industriali, tale procedimento farà tornare la superficie tecnicamente nuova rimuovendo macchie graffi e qualsiasi problema di superficie. La levigatura del pavimento sarà effettuata senza sporcare, senza schizzi d'acqua , senza polvere, ed anche in ambienti arredati, i prezzi sono più che abbordabili e si riferiscono a risultati che durano anni e anni. La levigatura al diamante del pavimento dà in assoluto il risultato più durevole, essa deriva dall'abrasione meccanica del diamante e non dall'azione chimica del piombo, dell'acido ossalico o della  cera. E' inutile cimentarsi in metodi artigianali, sarete condannati  a passare la cera per sempre. Affidatevi a dei professionisti esperti ed onesti e con una spesa che equivale al prezzo di un'imbiancatura vi regalerete un pavimento nuovo e splendente. Di seguito elenchiamo tutti i metodi che vengono usati per lucidare un pavimento in marmo, tale spiegazione sarà utile a fornirvi le informazioni necessarie per una corretta scelta d'intervento. La nostra azienda esegue solo la levigatura al diamante delle pavimentazioni, pionieri in questa tecnologia e con circa vent'anni di esperienza reputiamo il nostro metodo il migliore dal punto di vista qualitativo, ed anche il più ecologicamente sostenibile.

Levigatura a Diamante senza PIOMBO

La levigatura dei pavimenti in marmo al diamante è il sistema più innovativo ma meno praticato, per il semplice fatto che implica l'uso di macchine costose ed abrasivi allo zirconio dal prezzo elevato, oltre a personale esperto, all'estero è diventato l'unico sistema usato, grazie alle normative restrittive  sull'uso del piombo e per l'elevata velocità di esecuzione. Gli abrasivi fenolici diamantati hanno un taglio perfetto ed una performance cinque volte superiore agli abrasivi al silicio. In definitiva considerando il costo attuale della mano d'opera il sistema al diamante è diventato più conveniente in quanto un intero appartamento si riesce a levigare in due tre giorni, senza sporcare, senza neanche un grammo di polvere. I risultati sono nettamente superiori alla levigatura a piombo, la lucidatura del marmo si ottiene infatti meccanicamente e solo per abrasione grazie al raggiungimento di una finezza di grana elevatissima, prossima ai 3.500 punti di grana italiana. Il marmo viene levigato con i diamanti a partire da grana  24 0 36, e viene affinato a grana 120, 220 400, 600, 800,1500,1800, 3500  fino a diventare lucido come uno specchio. Non ci sono fanghi da smaltire, le macchine sono leggere silenziose maneggevoli e potenti. La levigatura del pavimento in marmo avviene grazie a velocissimi planetari controrotanti che raggiungono i 2000 giri senza stress meccanici, si scontornano i mobili che non si possono spostare come cucine componibili librerie a muro , si può camminare liberamente sulle superfici. La levigatura del pavimento in marmo al diamante ottiene un lucido secco e serico senza effetto filmogeno o pellicola della levigatura a piombo.Lucidare il pavimento sarà un'operazione agevole ed il costo sarà contenuto nelle normali tariffe artigianali. 

Gazzetta.it

Repubblica.it

Corriere.it

Gazzetta.it